Sistemi di dosaggio.






Sistemi di dosaggio multiteste per elevati standard di velocità e precisione.

Le bilance multiteste sono sistemi di pesatura che attraverso software avanzati raggiungono il peso desiderato sfruttando la media di più celle facenti parte della stessa bilancia.

Il prodotto da confezionare viene diviso in diverse celle di carico (10 o più) e poi fatto cadere nel sistema di confezionamento.Questi sistemi di pesatura permettono altissima precisione di peso e una notevole velocità di confezionamento.

Le bilance multitesta possono essere abbinate a quasi tutte le macchine confezionatrici: imbustatici verticali, termosaldatrici in linea, termoformatrici e flow-pack.





Bilance a canali lineari per piccole e medie produzioni.

Sono sistemi di pesatura che attraverso dei canali in vibrazione trasportano i prodotti nelle celle di carico.Quando i prodotti da confezionare raggiungono il peso previsto all’interno della cella di carico questa si apre e fa cadere il prodotto nella confezionatrice.

Questi sistemi di dosatura sono meno precisi delle bilance multitesta perché molto influenzati dalle caratteristiche del prodotto da confezionare. Sono però più economici e interessanti da montare su impianti di confezionamento particolarmente veloci.

Le bilance a canali vibranti possono essere abbinate a quasi tutte le macchine confezionatrici: imbustatici verticali, termosaldatrici in linea, termoformatrici e flow-pack.





I DOSATORI A COCLEA sono la soluzione ideale per prodotti non scorrevoli in polvere. Come ad esempio farine, preparati per gelato e in generale i prodotti polverosi.
Motore di comando rotazione coclea tipo BRUSHLESS che assicura maggior performance e precisione.
Agitatore in tramoggia a singola o doppia pala con motorriduttore autonomo,controllo tramite azionamento elettronico Touch screen per l'impostazione dati e ricette personalizzate, tramoggia di carico prodotto con portello ispezione in acciaio inox AISI 304, coclea interamente ricavata da barra piena in acciaio inox AISI 304.
Rapida sostituzione gruppo coclea tramite aggancio tri-clamp
Sensore di livello montato internamente alla tramoggia di carico per mantenere costante il livello del prodotto durante il funzionamento.





Abbinamento con Imbustatrici verticali, termosaldatrici o termoformatrici automatiche.





E-MAIL