Flow pack






Le flow-pack son macchine confezionatrici molto versatili.Attraverso un nastro a spintori il prodotto da confezionare viene inserito nel film piegato a forma di tubo dalle confezionatrici flowpack.

Una serie di rulli saldatori nella parte bassa della flowpack termosalda il film mentre dei saldatori rotativi chiudono la busta trasversalmente.

Le flowpack sono macchine confezionatrici continue, quindi molto veloci.Molte confezioni di largo consumo sono confezionate con delle flowpack:
vengono utilizzate per confezionare cioccolatini, buste di grissini, confezioni di croissant, ecc...

L'abbinamento con un sistema di gas flushing rende le flowpack idonee al confezionamento in atmosfera protettiva o modificata.


Le nostre Flowpack sono in grado di soddisfare le diverse esigenze di produzione, dai piccoli impianti (60/70 pezzi al minuto) a quelli per alte velocità (fino a 600 buste al minuto).









Le nuove frontiere del confezionamento alimentare richiedono sempre di più l'utilizzo di atmosfere protettive per aumentare la durata dei prodotti.Anche con le confezionatrici flowpack Il nostro lavoro è orientato proprio a questo: una consulenza completa dalla scelta dei materiali alle miscele di gas più idonee ad aumentare la conservazione dei vostri prodotti.

I nostri tecnici sono a vostra disposizione anche per lo studio di linee complete di caricamento.

E-MAIL



CONFEZIONATRICI PER INSALATE E QUARTA GAMMA


I consumi e conseguentemente il confezionamento di IV ( quarta ) gamma stanno crescendo notevolmente nel nostro paese. L’insalata rappresenta una buona parte di questo mercato.

I sistemi per confezionare questi prodotti sono diversi. Le confezionatrici verticali per buste sono sicuramente quelle che permettono di raggiungere velocità elevate e costi per confezione bassi. Grazie alle imbustatrici verticali di ultima generazione e alle pesatrici multi teste si può ottenere una produttività molto alta.

Il confezionamento in vaschetta con le termosaldatrici è meno frequente perché in generale più lento e più costoso anche se le vaschette proteggono molto di più prodotti delicati come l’insalata.

Oggi è possibile integrare i due sistemi grazie al sistema brevettato Tray & Bag che, con una imbustatrice verticale automatica, consente di inserire una vaschetta all’interno di una prestigiosa busta a fondo quadro o Stabilo-bag. Il tutto ovviamente con l’iniezione di gas per l’atmosfera protettiva al fine di garantire una maggiore shelf-life.

Anche il confezionamento in flowpack può rappresentare una alternativa interessante sia per le elevate velocità di produzione (ovviamente sempre abbinate a un sistema di pesatura multitesta) sia per la possibilità di confezionare in atmosfera protettiva.





  • Homepage
  • Dovesiamo
  • Macchine confezionatrici
  • Prodotti per il confezionamento
  • Link
  • Privacy
  • Tecnica
  • ATM
  • Materiali
  • Macchinari
  • e-mail